Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, leggi ulteriori info.

19
Lun, Nov
0 Nuovi Articoli

Tahiti, l'Isola Regina

Tahiti

Tahiti é il cuore battente della Polinesia Francese.

E’ contemporaneamente la porta d’entrata del territorio con l’areoporto di Tahiti Faa’a, il centro amministrativo che accoglie la capitale del paese, Papeete, e il polmone economico con il suo porto, le sue aziende ed i suoi commerci.

Nel centro città, il mercato di Papeete costituisce una sosta obbligata per ogni passaggio sull’isola capitale, offre un ampio panorama delle produzioni dell’arcipelago come i pesci locali ed anche una ricca scelta di oggetti artigianali.

Tahiti non é solo Papeete ma molto di più: sono delle valli magestuose che scendono fino alla laguna, dei siti archeologici ricchi e preservati, sono l’Aorai e l’Orohena, due montagne dalle cime acuminate. E’ anche una grande isola che propone un ventaglio di attività. La città offre numerose distrazioni ed alcuni grandi hotels organizzano spettacoli magnifici di danze tradizionali, assolutamente da non perdere.

Tahiti Iti, la penisola di Tahiti, offre alcune delle più belle passeggiate che si possano fare in Polinesia, in particolare la camminata che porta fino al Te Pari, un sito grandioso e totalmente selvaggio ed anche, ovviamente, Teahupo’o, uno dei posti più belli al mondo per fare surf.

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS