Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, leggi ulteriori info.

16
Mar, Gen
0 Nuovi Articoli

Mappa di Moorea

Moorea0090

Perchè scegliere l'Isola di Moorea ?

Paesaggi e storia non sono gli unici pregi dell'isola che è conosciuta sopratutto per le sue splendide spiagge bianche, la varietà dei suoi coralli e la ricchezza dei suoi fondali.

 

Moorea, incantevole e selvaggia

E' la sorella di Tahiti e il suo nome in polinesiano significa "lucertola gialla". La leggenda narra che il guerriero Pai, in una battaglia con il dio Hito, gli scagliò la sua lancia. Ma questa, mancando il bersaglio, andò a colpire e a trapassare una montagna dell'isola, che da allora fu chiamata Mou'a Puta ovvero "monte forato". Regno importante della famiglia reale dei Pomare. L'isola si eleva verso il cielo con i monti vulcanici coperti dal verde vellutato delle palme da cocco, dei mape, delle piantagioni di ananas.

Moorea ha un entroterra tutto da esplorare, c'è solo l'ibarazzo della scelta. Escursioni alla scoperta delle vallate, delle cascate e delle sontuose baie di Cook e Opunohu.

Con una 4x4 o a piedi è possibile inoltrarsi nelle piantagioni di ananas, coltivazioni di ginger, e degustare prodotti tipici locali. 

Merita una sosta nella distilleria Manutea Tahiti per assaporare liquori distillati da frutti esotici, succhi di frutta, frutta cristallizzata e pasticceria.

Escursioni particolari 

Qualcosa di unico e suggestivo.

  • Tiki Village

    Un accurata rirpoduzione di un antico villaggio polinesiano per un tuffo nelle tradiziooni e culture mah'oi. Artigiani intrecciano foglie di cocco per realizzare cesti, scolpiscono il legno o stampano stoffe colorate dei pareo. Oltre che acquistare prodotti artigianali è possibile assistere ad uno spettacolo di danza con il fuoco, passeggiare intorno alla laguna e visitare una ferme perlièr. Gli spettacoli si svolgono dopo cena. Su richiesta è possibile organizzare una tradizionale cerimonia nunziale.

  • Moorea Dolphin Center

    Una nuotata con i delfini. Programmi  e attività per grandi e piccini organizzate da specialisti del Moorea Delphin Center consentono di scoprire da vicino questi fantastici mammiferi marini. Un interessante presentazione informativa su questi mammiferi e su come preservare il loro ambiente naturale.

  • Dr. Micheal Poole biologo marino

    Un escursione davvero speciale è quella organizzata dal team del biologo marino Dr. Micheal Poole. Quale migliore opportunità di questa per osservare da vicino i delfini e balene nel loro ambiente naturale, mentre si accostano alle barche e si lanciano in rincorse ed evoluzioni. Su richiesta vengono organizzate escursioni con programmi personalizzati.

  • Montagna Mou'a Puta

    La fenditura della montagna Mou'a Puta si svolge a piedi, preferibilmente con una guida, quest'escursione non è adatta a chi soffre di vertigini. Il sentiero è quello che conduce anche alle due cascate di Afareaitu. Si snoda lungo un sottobosco di felci e una foresta di mape dalle strane forme da dove parte l'arrampicata di due ore per raggiungerte la cima. 

Lagoonarium
MooreaMotuAhi
Prendetevi il tempo di fare un bagno al Motu Ahi.
Un vero acquario naturale, grandi tartarughe marine, mante e pesci colorati
 Moorea0072
 
 
Barriera di Moorea
 
Moorea3
Moorea si può raggiungere da Tahiti in aereo o in traghetto.
Il volo dura pochi minuti ma si riesce a godere di una vista spettacolare. 
 
Baia di Cook

Moorea4

 

Raccontateci le vostre escursioni, diteci quali sono state le vostre preferite
Vuoi ricevere le nostre ultime news ? Inserisci la tua email.