Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, leggi ulteriori info.

16
Mar, Gen
0 Nuovi Articoli

Isola di Huahine - Foto di P. Bacchel

Huahine, il giardino dell'Eden

Altro nome polinesiano dell'isola è Matairea

Il giardino dell'Eden

Verde, lussuregggiante, selvaggia, appartata: Huahine invita alla meditazione e al contatto con la bellezza delle origini.

E' un luogo privilegiato di osservazione del mondo, un vero giardino dell'Eden che riposa su un letto di corallo.

4 buone ragioni per scegliere Huahine.

  • Giardini dell'Eden

    Da non perdere, l'Ariiura Garden Paradise, giardino di piante medicinali polinesiane e l'Eden Parc con alberi provenienti da tutto il mondo.

  • Un passato leggendario

    Nella zona di Maeva, è possibile fare escursioni alla scoperta delle vestigia archeologiche più antiche ed estese della Polinesia, tra paesaggi magici che evocano miti e leggende.

  • Le onde di Huahine

    Anche a Huahine si possono cavalcare le onde della Polinesia, in particolare sulle spiagge settentrionali di Fare, Fitii e a Sud, di fronte a Parea.

  • Manifestazioni sportive

    Huahine è il punto di partenza della più grande corsa di piroghe del Sud Pacifico: la Hawaiki Nui Va'a, che si svolge ogni anno ad "Ognissanti".

 
 
Curiosità di Huahine : il nome dato dagli esploratori è "Hermosa".

 divisore manureva tiare

 Havaiki Nui Va'a

La tradizione della navigazione Va'a, in piroghe a bilanciere, offre uno spettacolo emozionante. In competizione gareggiano più di un centinaio di piroghe tra Huahine, Raiatea e Bora Bora.

 

divisore manureva tiare

L'Ariiura Garden Paradise 

Immergetevi in questo parco lussureggiante di benessere e vitalità e scoprite i molteplici usi di piante e alberi medicinali tradizioanli, classificati con il loro nome latino.

divisore manureva tiare

L'Eden Parc

Famosa per la sua natura selvaggia, Huahine presenta luoghi di grande interesse naturalistico e giardini botanici che sono dei veri e propri paradisi terrestri.

Quì sopo presenti esemplari di alberi da frutto provenienti da tutto il mondo.

Una visita a questi luoghi, oltre a inebriare lo spirito, è anche occasione golosa per assaporare specialità esotiche tropicali e deliziosi succhi di frutta.

Vuoi ricevere le nostre ultime news ? Inserisci la tua email.