Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, leggi ulteriori info.

16
Mar, Gen
0 Nuovi Articoli

Taha'a l'Isola della vaniglia

Altro nome polinesiano dell'isola è Uporu

L'Isola della vaniglia

Taha'a, dal dolce profilo montuoso e dalla costa frastagliata, è conosciuta come l'isola della vaniglia per le numerose piantagioni di cui è disseminata.

Il profumo inebriante che l'avvolge, i piccoli villaggi colorati di siepi di ibisco la rendono deliziosamente unica. La barriera corallina che la circonda è interrotta in solo due punti che si aprono verso il blu intenso dell'oceano, dove è facile incontrare branchi di delfini e assistere ai loro giochi ed evoluzioni. Dominata dal monte Ohiri dalla cui vetta si gode di un panorama straordinario, poichè si trova la centro di tutte le Isole Sottovento.

5 buone ragioni per scegliere Taha'a.

  • Laguna di smeraldo

    Taha'a è un isola selvaggia dalla vegetazione lussureggiante, con una laguna color smeraldo, circondata da motu 

  • Giardino incantato

    Taha'a è un magnifico giardino profumato e colorato, dove assaggiare frutti tropicali e partire alla scoperta della perla nera con le visite guidate nelle fermes perlèrès a conduzione familiare.

  • Profumo di vaniglia

    La Maison de la Vanille è una vasta azienda agricola con una coltivazione di circa 1000 piante di questa particolare specie di orchidea.

  • Attività nautiche

    Taha'a è un paradiso per gli appassionati di vela e di nautica in genere. La sua conformazione si presta particolarmente a queste attività. Splendide lagune, isolette incantevoli e ad appena un giorno di traversata, altre isole magnifiche a portata di timone.

  • Un oceano di coralli

    Emozionante osservare murene, squali grigi, pesci napoleone, banchi di vari pesci tropicali e incantevoli giardini di corallo. Da non perdere il Japanese Garden , un sito magnifico, immersione ideale per principianti.

 
 
Siete sub esperti ? : un immersione tra Raiatea e Taha'a da non perdere è la "Grotta della Piovra".

 divisore manureva tiare

 Le fermes perlièrès

Visitate le numerose azienda perlifere a conduzione familiare dell'isola e scoprite tutti i segreti della meravigliosa perla nera tahitiana, le sue varietà, il suo ambiente naturale le tecniche di coltivazione e raccolta.

divisore manureva tiare

La Maison de la Vanille 

Taha'a produce circa 80% della vaniglia raccolta in Polinesia.

Le varie fasi della maturazione della Vanilla Tahitensis sono spiegate nel corso di tour guidati interessanti, dall'impollinazione dei fiori alla selezione ed essicazione dei baccelli.

Il villaggio di Tiva è il punto di accesso privilegiato al regno della vaniglia. I baccelli profumatissimi di questa pianta, onnipresente nella baia di Haurepi, deliziano intenditori di tutto il mondo.

 

Vuoi ricevere le nostre ultime news ? Inserisci la tua email.