Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, leggi ulteriori info.

23
Sab, Giu
0 Nuovi Articoli

Perche scegliere Raiatea

Rangiroa, l'atollo più grande della Tuamotu 

Altro nome polinesiano dell'isola è Rairo'a

La laguna infinita

In polinesiano "Cielo senza fine ". Rangiroa è uno degli atolli più grandi al mondo, la sua laguna con 240 motu separati da più di 100 ro'a ( piccoli canali ) è cosi ampia da sembrare infinita e non si riesce a vedere la riva opposta dell'atollo.

All'arrivo si profila all'orizzonte la sagoma allungata dell'isola, le spiagge di sabbia rosa, le distese verdi di palme da cocco, i fiori dai profumi inebrianti. La laguna è puro cristallo, che sfuma all'orizzonte infinito ed è animata da una ricchissima varietà di flora e fauna marina.

4 buone ragioni per scegliere Rangiroa.

  • Un paradiso per le immersioni

    Rangiroa è conosciuta in tutto il mondo per i suoi fondali sensazionali con barriere coralline classificate dal Comandante Cousteau come le più belle e ricche al mondo.

  • Laguna blu e sabbie rosa

    Un oceano di escursioni imperdibili: alla Laguna Blu a bordo di una barca dal fondo di vetro, all'Isola degli Scogli per ammirare formazioni coralline sopraelevate e magnifiche spiagge di sabbia rosa.

  • Strade di corallo

    I villaggi di Tiputa e Avatoru si trovano alle estremità opposte del motu e sono collegati attraverso una strada di polvere di corallo.

  • Perle nere

    Le perle nere sono una preziosa risorsa  di queste magiche acque dell'oceano, una visita alle "fermes perliere" è assolutamente da non perdere.

 

Curiosità di Rangiroa : il nome dato dagli esploratori a quest'isola è "Buona Speranza".

 divisore manureva tiare

 Cosa vedere a Rangiroa 

Le fermes perlièrès

Gli hotel e gli stessi proprietari dei laboratori organizzano tiur guidati alle numerose coltivazioni di perle. Che sia naturale o coltivata, la perla tahitiana è una creazione di assoluto fascino.

 

I villaggi

Rangiroa è l'isola più popolata delle Tuamotu ed è formata da 240 motu separati da oltre 100 piccoli canali che formano la cintura corallina larga non più di 300 metri ma estesa per oltre 200 KM.

A Nord-Ovest si trova Avatoru, il villaggio principale di fronte al motu Fara. Il villaggio Tiputa si trova all'estremità opposta del motu.

divisore manureva tiare

Tour dell'isola 

  • La Laguna Blu

Un escursione alla Laguna Blu vicino al motu Taeoo, a bordo di una barca dal fondo di vetro è imperdibile. Questa laguna rappresenta il vero sogno polinesiano, una luce splendente e un incredibile gioco di colori che vanno dal turchee al verde giada, dal violetto al rosa. Le miriadi di pesci che si muovono nelle acque purissime vi invoglieranno a tuffarvi per un indimenticabile snorkeling, mentre i motu che circondano la laguna vi sorprenderanno con l'incredibile varietà di  specie di uccelli. 

  • L'Isola degli Scogli

        L'escursione a l'Isola degli Scogli, per ammirare le straordinarie formazioni coralline affioranti, puà esser abbinata a quella che porta alle spiagge di "sabbia rosa", una miscela esplosiva di cielo blu, spiaggia color cipria e acque celesti.

 

Articolo collegato al Topic Perché scegliere Rangiroa